Commemorazione di Warmondo Barattieri di S.Pietro
28/06/2009

Commemorazione di Warmondo Barattieri di S.Pietro

Nella tarda mattinata di domenica 28 giugno 2009 ha avuto luogo alla capanna Mautino la commemorazione, ad un anno dalla sua scomparsa, di Warmondo Barattieri di S. Pietro. Oltre 100 i soci, che, favoriti da una bellissima giornata, si sono ritrovati alla capanna nel ricordo di Dino.

Nel corso della cerimonia è stata scoperta una targa in sua memoria, che è stata collocata nella sala da pranzo della capanna.

Targa ricordo di Dino Barattieri

L'attività multiforme ed ininterrotta svolta per oltre mezzo secolo da Dino Barattieri nell'ambito dello Ski Club Torino, tanto sul piano organizzativo che sportivo è stata illustrata con brevi parole, che vengono qui riportate in allegato come file PDF, per quanti non avessero conosciuto Dino sugli sci o nel club e volessero farne ora la conoscenza. Alcuni presenti hanno aggiunto i loro ricordi personali.

Barre des Ecrins, Delfinato, 1953

Dopo il pranzo ha avuto luogo la premiazione dei soci che si sono distinti per meriti sportivi nella conclusa stagione invernale e tra questi, particolarmente applauditi, la squadra che ha partecipato al XVII Trofeo Mezzalama e Giuliana Tellone per la sua partecipazione alle maratone di gran fondo. Sono anche stati premiati i soci con oltre 50 anni di associazione e per meriti di carriera sportiva.

DINO BARATTIERI
Commemorazione Warmondo Barattieri di S.Pietro