Becca d’Oren Est (m. 3.533)
17/04/2011

Becca d’Oren Est (m. 3.533)

Bellissimo Bellissimo week-end in Valpelline. Abbiamo dovuto percorrere lunghi tratti con sci a spalle per la macanza di neve lungo tutto il lago di Place Moulin; quindi lunga salita il sabato di 4,5-5 ore per arrivare ai 2.820m dell rifugio Collon (o Nacamuli). Bella struttura del CAI Torino, gestita in modo un po' "artigianale" da 2 giovani bolognesi (senza acqua, senza bagni, un solo servizio ... siberiano, pochissimo riscaldamento, tariffe elevate).

Ma il giorno dopo con meteo magnifico siamo saliti tutti al col Collon e quasi tutti al col del'Eveque. Neve favolosa in alto, farina 10-20 cm. su fondo ghiacciato). In vetta alla Becca d'Oren Est (alcuni con sci ai piedi), siamo stati raggiunti anche da Federico Spalla e Paolo Toso, partiti in mattinata da Torino (complimenti per la bella sgroppata di 1.600m!).

110417 Becca Oren Est

è uscito il programma per le attività inverno e primavera del 2018

Domenica 23 aprile si è svolta la XXI edizione del TROFEO MEZZALAMA. Due squadre dello Ski Club Torino hanno portato a termine la durissima prova con ottimi tempi.