Esercitazioni ARVA alla Mautino
11/12/2010

Esercitazioni ARVA alla Mautino

Organizzato da Cesare Cesa Bianchi di Mountain Kingdom si è svolto alla capanna Mautino un corso teorico pratico sulla ricerca dei travolti dalle valanghe. Il corso era principalmente rivolto ai soci dello Ski Club che solitamente organizzano le escursioni sci alpinistiche.

Nel pomeriggio di sabato si sono svolte le prime esrcitazioni sull'impiego dell'Arva, nella serata sono stati sviluppati dettagliatamente gli aspetti teorici della metodologia con l'auxilio di  mezzi audiovisivi. Il corso si è concluso nella mattinata di domenica con ulteriori esercitazioni pratiche.

I partecipanti hanno molto apprezzato la competenza, professionalità e passione del docente e guida alpina Cesare Cesa Bianchi.

101212 Arva Mautino