TROFEO MEZZALAMA 2011
02/05/2011

TROFEO MEZZALAMA 2011

Da Cervinia, domenica 1 maggio 2011, hanno preso il via ben 400 squadre per l'estenuante cavalcata con traguardo finale a Gressoney La Trinité.

Ottimo il piazzamento della squadra SKI CLUB TORINO 3.

Luciano Veronese - Luca Nervo - Claudio Bevolo con il pettorale n. 173 si sono classificati al 53° posto con il prestigioso tempo di 6h 32m. !

La squadra SKI CLUB TORINO 1 composta da  Luca Berta - Giuseppe Geninatti - Raffaele Francone con il pettorale n. 172 si sono classificati al 153° posto con il tempo di 8h 22m.

La squadra mista SKI CLUB TORINO 2 composta dalla forte Sara Berta e da Massimo Navarra - Spartaco Betoglio partiti con il pettorale 239 hanno mancato di pochi minuti il 2°controllo limite di 5h 15 al Quintino Sella dopo la discesa dal Castore.

Nella realtà il numero forse eccessivo di concorrenti (circa 1200 !) ha provocato nei tratti più tecnici della gara come la salita al Castore ed alla sella del Naso del Lyskamm intasamenti e code con notevoli perdite di tempo, essendo imposiibile il sorpasso degli atleti più lenti da parte di quelli più veloci. Nella classifica finale risultano classificate soltanto 250 squadre !

Un vero peccato non soltanto per la nostra brava Sara ma anche per la soddisfazione attesa da tanti altri atleti.

Le foto della galleria sono state scattate da Federico Spalla sul Naso del Lyskamm e da Antonio de La Pierre sulla Pyramid Vincent, saliti fin lassù per seguire la gara e salutare i nostri atleti.

CLASSIFICA GENERALE 2011
Mezzalama 2011