Gara Sociale 2012 di sci alpinismo
05/02/2012

Gara Sociale 2012 di sci alpinismo

Sara Berta e Nicola Pugno bissano il successo dello scorso anno e vincono la gara sociale 2012 di sci alpinismo, aggiudicandosi così il Trofeo Kind assegnato ai vincitori di due edizioni della gara, anche non consecutive.

La gara si è svolta in condizioni di innevamento ottimali sull'intero percorso cha partendo da Bousson (1419 m) ha raggiunto la cima Fournier (2424 m) per ridicsendere al Lago Nero (2021 m), di qui al colle Saurel (2380 m) con discesa finale ed arrivo alla capanna Mautino (2110 m).

Nella categoria maschile si è assistito all'entusiasmante duello sul filo dei secondi tra Nicola Pugno e Luca Berta, che si sono più volte alternati al comando arrivando al traguardo praticamente in volata, con il tempo di 1 h e 50m, per coprire un dislivello di circa 1400m. Nella categoria femminile si è riconfermata Sara Berta con l'ottimo tempo di 2 h e 17 m. Il vincitore della gara con partenza dal Lago Nero è stato Bruno Dalla Chiara.

Dopo la gara, d'innanzi alla capanna si sono svolte le premiazioni dei vincitori e di tutti i partecipanti. Il Trofeo Kind verrà consegnato a giugno in occasione della cena sociale.

LA CLASSIFICA
05/02/2012 IMMAGINI GARA SOCIALE