Pic de l'╔tendard (m. 3.464) da Saint Sorlin d'Arves
17/03/2012

Pic de l'╔tendard (m. 3.464) da Saint Sorlin d'Arves

GITA ANNULLATA PER METEO CATTIVO

Come da programma il week end 17-18 marzo è prevista l’ascensione al Grand Pic de l’Etendard (3.464 m slm) in Maurienne.

Abbiamo pensato di valutare nuovamente il pullman per abbattere i costi di trasferimento e di pedaggio a motivo del traforo del Frejus. Il costo pro capite è di circa 30,00E comprensivo di trasferimento, pedaggio del traforo e costo del disturbo dell’autista.

A Saint Sorlin si può pagare il giornaliero e sciare tutto il giorno sulle piste da sci del comprensorio o salire con le pelli fino al Refuge de l’Etendard che rimane in cima agli impianti di risalita.Per l’occasione abbiamo  prenotato 30 posti per i quali occorre dare conferma entro lunedì 12.03 pv mattina alle ore 10:00am. Chi fosse interessato a partecipare è pregato di comuncarcelo entro tale data.
Per il consueto appuntamento ci troveremo alle 7:30am in luogo da definirsi ma sicuramente più economico rispetto la tagliola della zona blu di C.so Stati Uniti per parcheggiare le automobili. Vi forniremo i dettagli la prossima settimana.

Qui di seguito i dati sintetici della gita:

Primo giorno: partenza da Saint Sorlin d’Arves (m 1.550) arrivo al Refuge de l’Etendard (2.430) - Disl. m 880 - Diff. MS - Esposizione NE.

Secondo giorno: Pic de l’Étendard (m 3.464) - Disl. m 1.034 - Diff. MSA - Esposizione NE.

note
Prenotazioni entro lunedý 12 pv, ore 10.00
referenti
Gigi Gaude, Francesca Frattini

Ŕ uscito il programma per le attivitÓ inverno e primavera del 2018

Domenica 23 aprile si Ŕ svolta la XXI edizione del TROFEO MEZZALAMA. Due squadre dello Ski Club Torino hanno portato a termine la durissima prova con ottimi tempi.

ę Ski Club Torino 2008 - Tutti i diritti riservati • disclaimer