Pic de l'Étendard (m. 3.464) da Saint Sorlin d'Arves - sci alpinismo - ski club torino


Pic de l'Étendard (m. 3.464) da Saint Sorlin d'Arves

Pic de l'Étendard (m. 3.464) da Saint Sorlin d'Arves

GITA ANNULLATA PER METEO CATTIVO

Come da programma il week end 17-18 marzo è prevista l’ascensione al Grand Pic de l’Etendard (3.464 m slm) in Maurienne.

Abbiamo pensato di valutare nuovamente il pullman per abbattere i costi di trasferimento e di pedaggio a motivo del traforo del Frejus. Il costo pro capite è di circa 30,00E comprensivo di trasferimento, pedaggio del traforo e costo del disturbo dell’autista.

A Saint Sorlin si può pagare il giornaliero e sciare tutto il giorno sulle piste da sci del comprensorio o salire con le pelli fino al Refuge de l’Etendard che rimane in cima agli impianti di risalita.Per l’occasione abbiamo  prenotato 30 posti per i quali occorre dare conferma entro lunedì 12.03 pv mattina alle ore 10:00am. Chi fosse interessato a partecipare è pregato di comuncarcelo entro tale data.
Per il consueto appuntamento ci troveremo alle 7:30am in luogo da definirsi ma sicuramente più economico rispetto la tagliola della zona blu di C.so Stati Uniti per parcheggiare le automobili. Vi forniremo i dettagli la prossima settimana.


Qui di seguito i dati sintetici della gita:

Primo giorno: partenza da Saint Sorlin d’Arves (m 1.550) arrivo al Refuge de l’Etendard (2.430) - Disl. m 880 - Diff. MS - Esposizione NE.

Secondo giorno: Pic de l’Étendard (m 3.464) - Disl. m 1.034 - Diff. MSA - Esposizione NE. 



note

Prenotazioni entro lunedě 12 pv, ore 10.00

referenti

Gigi Gaude, Francesca Frattini