Pic de l'Étendard (m. 3.464) da Saint Sorlin d'Arves - sci alpinismo - ski club torino
Pic de l'Étendard (m. 3.464) da Saint Sorlin d'Arves
Pic de l'Étendard (m. 3.464) da Saint Sorlin d'Arves
GITA ANNULLATA PER METEO CATTIVO
Come da programma il week end 17-18 marzo è prevista l’ascensione al Grand Pic de l’Etendard (3.464 m slm) in Maurienne.
Abbiamo pensato di valutare nuovamente il pullman per abbattere i costi di trasferimento e di pedaggio a motivo del traforo del Frejus. Il costo pro capite è di circa 30,00E comprensivo di trasferimento, pedaggio del traforo e costo del disturbo dell’autista.
A Saint Sorlin si può pagare il giornaliero e sciare tutto il giorno sulle piste da sci del comprensorio o salire con le pelli fino al Refuge de l’Etendard che rimane in cima agli impianti di risalita.Per l’occasione abbiamo prenotato 30 posti per i quali occorre dare conferma entro lunedì 12.03 pv mattina alle ore 10:00am. Chi fosse interessato a partecipare è pregato di comuncarcelo entro tale data.
Per il consueto appuntamento ci troveremo alle 7:30am in luogo da definirsi ma sicuramente più economico rispetto la tagliola della zona blu di C.so Stati Uniti per parcheggiare le automobili. Vi forniremo i dettagli la prossima settimana.
Qui di seguito i dati sintetici della gita:
Primo giorno: partenza da Saint Sorlin d’Arves (m 1.550) arrivo al Refuge de l’Etendard (2.430) - Disl. m 880 - Diff. MS - Esposizione NE.
Secondo giorno: Pic de l’Étendard (m 3.464) - Disl. m 1.034 - Diff. MSA - Esposizione NE.
notePrenotazioni entro lunedě 12 pv, ore 10.00
|
referentiGigi Gaude, Francesca Frattini
|