Trekking in Corsica
21/09/2012

Trekking in Corsica

Effettuato dal 21 al 25 settembre 2012.

Arrivo a Bastia

Il primo giorno, sbarcati all’alba a Bastia, il bus ha condotto il folto gruppo di partecipanti a Lavataggio per una passeggiata panoramica fino a St.Antonino, passando da Azegno. Un piacevole approccio alla Corsica, godendo del clima mite di inizio autunno e della tranquillità della stagione turistica ormai al termine. Alloggiamento a Calvi, con visita libera alla città e cena ottima di pesce.
Il secondo giorno, domenica, è stato la vera dimostrazione dello “spirito da forti” dello ski Club: mentre un gruppo ha visitato Cala Tuara, l’altro si è cimentato in una gita di ben 8 ore su e soprattutto giù (con una discesa interminabile...) di qua e di là di una bellissima penisola, da Galeria a Girolata, salendo a Punta Litirneccia a 780m slm. Il premio della fatica è stato il viaggiodi ritorno a Calvi, una vera crociera su un catamarano per noi di gran lusso che ha circumnavigato la riserva naturale di Scandola (Patrimonio dell'umanità UNESCO), con faraglioni e coste impressionanti. Abbiamo perfino visto un nido d’aquila.
Il terzo giorno è stato dedicato alla passeggiata al faro di Punta Revellata, con divagazione/integrazione gastronomica di alcuni... e bagni in mare di molti a Plage Alga. Ritorno a Torino martedì mattina, puntuali e soddisfatti, grazie all’ottima ed efficiente organizzazione!

Tramonto sul promontorio di Revellata

RELAZIONE