Gara sociale di sci alpinismo
23/02/2013

Gara sociale di sci alpinismo

La gara sociale di sci alpinismo è ormai una tradizione consolidata dello Ski Club Torino. L'edizione del 2013, pur non essendo stata favorita da un sole splendido,ha potuto svolgersi non solo regolarmente, ma in splendide condizioni invernali, come le numerose foto possono documentare. Neve polvere, paesaggio immacolato, pini carichi per la nevicata della notte. L'occasione dell'evento competitivo sociale ha favorito, nella giornata precedente, la presenza in capanna di numerosi soci, che non si sono fatti intimorire dalle previsioni meteo non proprio tranquillizzanti.
La gara, con un dislivello complessivo di circa 1400 m si è svolta sul percorso Bousson - Lago Nero - cima Fournier - capanna Mautino - colle Saurel - capanna Mautino, su piste battute e segnalate da bandierine. Alla partenza erano presenti 16 atleti, sia  soci che invitati, e dopo una lotta serrata il vincitore maschile (e nuovo Campione Sociale) è stato Giuseppe Geninatti, che ha preceduto Francesco Berta e Luca Berta,risspettivamente secondo e terzo classificati, con il tempo di 1.50.30. In campo femminile si è confermata campionessa sociale, la sempre fortissima Sara Berta.
Dopo la gara si sono svolte in capanna le premiazioni ed a seguire il rinfresco offerto dallo Ski Club Torino.

CLASSIFICA 2013
GARA SOCIALE 2013