Bivacco Cravetto (m 2.440) - valle di Gressoney
13/07/2013

Bivacco Cravetto (m 2.440) - valle di Gressoney

Escursione compiuta al Bivacco nel vallone di Chasten sabato 13 giugno: un gruppo di 7 soci con Roberto Cravetto è partito da S. Grato - utilizzando i permessi di transito concessi dal consorzio di Issime - con un sentiero in traversata che sviluppa 1.200 metri di dislivello, altri 6 con Guido Cravetto sono saliti direttamente da Issime sul tracciato classico con 1.500 metri di dislivello.

Sentiero sempre segnalato, tratto nel bosco con molti fagiani, giornata calda e tempo variabile con sprazzi di sereno alternati a nuvoloni; con l'amico Alessandro della Comunità Montana Walser abbiamo fatto pic-nic davanti alla baita e constatato l'ottimo stato di manutenzione delle attrezzature interne; per la presenza di grandi nevai non è stato possibile attivare il tubo dell'acqua che alimenta la fontana scolpita in un tronco di legno di larice. Claudio Perino ha pernottato nel bivacco, incontrando un solo escursionista con 2 cani.

Biv Cravetto