Raid estivo in MTB
28/06/2013

Raid estivo in MTB

Riceviamo da Alessandro Roccavilla jr :

"" Il we scorso abbiamo fatto il nostro abituale raid estivo in bici, quest'anno in MTB di 4gg in Trentino, ero insieme a Nicola Pugno, Luciano Peyron e Franco Ostorero, spettacolare come posti e duro per le condizioni meteo e dei sentieri spesso ancora innevati !

Il percorso è stato questo:

Giro Dolomiti Extreme MTB 2013 (detto anche Giro dei Senatori)

I giorno, Giro del Sassopiatto e Sassolungo: Canazei - Passo Duron - Saltria - Rif. Comici - sentiero Sellaronda (sS) fino al Passo Sella - sS Passo Gardena - sS Colfosco, circa 1850m dsl e 45km

II giorno, Giro del Sella, circa 2500m dsl e 55Km: Colfosco - Crep De Sela - Pralongia - sS Livinallongo - sS Passo Pordoi - Rif. Monti Pallidi - sS Rif. Valentini - sentiero Federico Augusto (sentiero in teoria vietato alle bici per i molti turisti, noi fatto in condizioni proibitive di neve, fango e freddo senza nessuno, si passa dal Rif. Pertini) - Rif. Sasso Piatto - Saltria - Compaccio (Alpe di Siusi)

III giorno, Giro dello Sciliar, Catinaccio e Latemar, circa 3100m dsl e 70 Km: Compaccio - Saltner Hutte - Rif. Bolzano - Monte Pez* - Malga Seggiola e poi Umes (1500m di dsl di discesa impressionante a tratti in gola con sentiero incastrato di legno, Luciano e Franco tornano dall'altipiano dello Sciliar e su sentiero (un tratto esposto) e per il passo del Duron a Canazei) - Schonblick - S. Cipriano - sterrata del Passo Nigra - sentiero del Passo di Costalunga (o Carezza) - Laghi di Carezza - Obereggen - sterrata del Passo di Pampeago - Colle Feudo - discesa su Predazzo (estremamente ripida su piste da sci ma con ottimo fondo a tratti cementato)- pista ciclabile -Moena

IV giorno, Torri del Vajolet (paesaggio top, quindi da rifare per completare la traversata del Catinaccio, molti turisti nella parte bassa), circa 1700m dls, 40 Km: Moena - pista ciclabile - Soraga - Rif. Ciampedie (sentiero fino al prossimo rifugio in teoria vietato alle bici per i molti turisti) - Rif. Gardeccia - Rif. del Vajolet - Passo Principe - ritorno al Rif. Gardeccia - sterrata per Monzon - parte bassa della Valle di Udai - Mazzin - pista ciclabile - Canazei ""

COMPLIMENTI !

130628 BICI DOLOMITI