Garitta Nuova (Valle Po)
26/01/2014

Garitta Nuova (Valle Po)

Terza gita stagionale, dopo Gondrand e Genevris. Siamo stati in Valle Po e precisamente a Garitta Nuova; non dal Pian Munè ma dalle grange Croesio e dal Rifugio Bertorello. In questo modo ci siamo protetti dal vento che soffiava in maniera importante salendo lungo la strada che sale dentro al bosco - bellissimo - e arriva sopra al Pian Munè (a metà dell'impianto di risalita)..

Oltre 20 partecipanti alla gita; nessuno è arrivato in vetta a motivo del vento. Abbiamo, infatti, ritenuto prudenziale fermarci sulla dorsale che porta all'arrivo degli impianti di risalita.  La neve non era affatto male ed è stato possibile fare qualche bella curvetta.

Anche questa volta 2 nuovi esordienti, Guglielmo e Olga!

A fine gita ci siamo ritrovati a casa Roccavilla, per un boccone. Era ben più che una semplice "pasta"!

Garitta Nuova