Croix de la Gardiole (m 2.750) da Val des Pres
16/03/2014

Croix de la Gardiole (m 2.750) da Val des Pres

20 presenze anche nella 6 uscita stagionale! Croix de la Gardiole (2749 m) la meta raggiunta, con partenza da Villar-late, pochi Km oltre a Briançon direzione col del Lautaret.

Tempo splendido e temperature elevate, tanto da “lavorare” eccessivamente la neve e rendere la discesa un po’ faticosa, specie nella parte finale. Un forte vento ha reso complicata la parte finale dell’ascensione da dopo il Col du Granon alla vetta. Gruppo affiatato e grandi risate, specie lungo la discesa! A fine gita il socio Sereno ha allietato gli animi con meravigliosi dolcini di castagne e una fresca birra locale consumata nella Garguille – la tourment – ha fatto da degno coronamento a una piacevolissima domenica.

Croix de la Gardiole