GARA SOCIALE DI SCI ALPINISMO
23/02/2014

GARA SOCIALE DI SCI ALPINISMO

Ieri, favorita da una splendida giornata di sole, si è svolta la tradizionale Gara Sociale di Sci Alpinismo a cui hanno partecipato i soci agonisti del nostro club. Quest'anno si è optato per una cronoscalata di 1000 m di dislivello sul percorso Bousson-Capanna Mautino-Cima Saurel.

Campione sociale 2014 si è laureato Francesco Berta, giovanissimo membro dell'ormai nota famiglia Berta ed ormai molto più di una promessa, che è riuscito nell'impresa di staccare tutti gli altri validi concorrenti. Ciò che ci pare notevole e di valore assoluto è lo straordinario tempo di 1 h e 10 m impiegato per superare un dislivello di oltre 1000 m su di un percorso di circa      km.

Un caloroso "Complimenti" al giovane Francesco ed a tutti i concorrenti, che forse hanno scoperto in lui uno straordinario stimolo ed una lepre da cui cercare di non farsi superare.

I primi quattro classificati alla premiazione.

Al termine della cronoscalata si è svolta una gara di discesa a coppie sul percorso Punta Saurel Lago Nero.Questo l'elelnco delle coppie che hanno partecipato alla discesa:

1.     BERTA Francesco – RIGOTTI Sara Caterina
2.     FRANCONE Raffaele – MEAZZINI BOCCADORO Pier Francesco
3.     BERTA Luca – DALLA CHIARA Bruno
4.     BERTOLINO Riccardo – AGOSTO Chiara
5.     PICCA GARINO Gianberto – CERUTI Carlo
6.     BERTA Livio – DE LA PIERRE Antonio
7.     ROCCAVILLA Alessandro – GORIA Francesco
8.     BERTONE Silvio – ROSSI di MONTELERA Leonardo
9.     TOSO Paolo – CAVALCHINI Alessandro
10.   SANNINI Marco – MONA Claudia
11.   SELVAGGIO Massimo – GAUDE Luigi Alberto

LA CLASSIFICA 2014
IL VIDEO DELLO STACCO FINALE DEL VINCITORE_!
GARA SOCIALE 2014