La Patrouille des Glaciers 2014
01/05/2014

La Patrouille des Glaciers 2014

30 aprile - 1 maggio 2014

Onore allo SKI CLUB TORINO!


Abbiamo tagliato il traguardo a Verbier con lo speaker che da più di mezz'ora citava il nome della nostra squadra, la storia dello SKI CLUB TORINO e il nostro nome, sensazioni incredibili per questa Patrouille des Glaciers, 2014.

Siamo partiti alle 21:00 con la prima partenza, perché da sempre mi ritengo prudente e ho profondo rispetto per la montagna, quindi partendo prima si ha più tempo per arrivare! Ma così non è stato: abbiamo guidato la Patrouille des Glaciers per 5 ore e mezza; da dietro le squadre partite dopo di noi non ci raggiungevano e abbiamo tagliato il traguardo a Verbier per primi alle 8:05 del mattino dopo 11 ore e 5 minuti di gara.

Il piazzamento finale è stato 39° su 331 squadre partite, sicuramente non era la Patrouille des Glaciers dei big che si correrà nei prossimi giorni, ma per noi è stata una grande soddisfazione, forse la più grande soddisfazione personale, da che ho iniziato ad affacciarmi al mondo delle gare, benché stia diventando, forse, più commerciale e alla portata di tanti...


Qui in Svizzera - forse perché siamo stati per molte ore soli lungo il percorso - si è respirata un'altra aria, quell'aria che mi spinge a dire che ci presenteremo ancora ai nastri di partenza per poter vivere nuove e incredibili sensazioni.


Un grazie di cuore a tutti, allo SKI CLUB TORINO, e soprattutto ai miei due compagni...

 

                   Luca Berta


Da leggere cliccando qui sotto l'interessante intervista di MATTEO GUADAGNINI fatta alla Patrouille Ski Club Torino 1 (Luca Berta, Giuseppe Geninatti e Raffalele Francone) in cui i tre protagonisti raccontano singolarmente le loro impressioni su questa starordinaria competizione.

 


BREVE STORIA DELLA GARA
INTERVISTA A LUCA, GIUSEPPE E RAFFAELE
140501 PDG

Versione per stampa
in primo piano
01/12/2017
PROGRAMMA INVERNO PRIMAVERA 2018

Cari Soci e Amici,

č uscito il programma per le attivitą inverno e primavera del 2018

CONSULTATELO E SCARICATELO CLICCANDO QUI SOTTO !
 Punta Calabre (m. 3.445) da rif. Benevolo
TROFEO MEZZALAMA XXI
23/04/2017
Domenica 23 aprile si č svolta la XXI edizione del TROFEO MEZZALAMA. Due squadre dello Ski Club Torino hanno portato a termine la durissima prova con ottimi tempi.
Ecosistema
links
 
© Ski Club Torino 2008 - Tutti i diritti riservati • disclaimer