Gara Sociale di sci alpinismo
22/02/2015

Gara Sociale di sci alpinismo

Con tempo e neve eccezionali si è svolta domenica la classica gara sociale di sci alpinismo. Primo classificato e CAMPIONE SOCIALE 2015 il giovane ed ormai noto Francesco Berta.

Alla gara hanno partecipato 18 soci, tra cui 4 ragazze; la partenza alle 9,25 da Bousson è stata data da Marco e Carlo, che si sono accodati agli atleti “spazzando” le bandierine.
Al controllo sul Col Begino i primi si sono presentati dopo un’ora di salita: Antonio ha registrato un gruppo di 8 atleti distanziati di soli 6-7 minuti, che hanno rapidamente preparato la discesa al lago Nero, dove hanno ripellato per il primo passaggio alla Capanna Mautino.

Alla cima Saurel i rilevamenti di Paco e Leonardo hanno mostrato distacchi più sensibili, che delineavano già l’ordine di arrivo al traguardo della capanna, dopo una discesa sparata in fresca di soli 5-7 minuti, con i tempi finali registrati da Roccia e Cencio.

Alla premiazione, allietata dai molti presenti e da una neve fresca leggera - che scivolava anche dalla falda del tetto scaldata dal sole - abbiamo consegnato una medaglia alle prime 3 classificate della categoria femminile - Anna Milano, Sara Berta, Marina Bosio - ed ai primi 3 classificati della categoria maschile - Francesco Berta, Giuseppe Geninatti, Riccardo Bertolino –

Un ringraziamento a tutti e appuntamento a febbraio 2016

GARA SOCIALE 2015 - LACLASSIFICA