Rocher de la Garde
25/01/2015

Rocher de la Garde

Domenica 25 gennaio è iniziata ufficialmente la stagione scialpinistica dello Ski Club Torino.

Un avvio non facile viste le condizioni di neve risicata e di inverno appena accennato, ma alla fine la meta prescelta è stata Rocher de La Garde con partenza dalla deliziosa borgata di Chateau Beaulard. Il gruppo composto da una ventina tra soci e aggregati, è salito abbastanza compatto lungo le vecchie piste ormai abbandonate (ma anche parzialmente ripulite dalla vegetazione che le aveva invase),  seguendo la tracciatura piuttosto ripida già battuta dagli scialpinisti che hanno risalito il pendio nei giorni scorsi.

La maggior parte del gruppo si è fermato all'arrivo degli impianti a quota 2.100 metri, a godere il bel sole che la giornata offriva. Qualcuno ha proseguito fino alla cima, poco più in alto e un altro gruppetto di indomabili ha preferito iniziare subito la discesa per potersi godere un’altra risalita nei dintorni. La discesa lungo il tracciato delle vecchie piste o in mezzo al bosco tra i pali del vecchio skilift (in una sorta di archeologia dello sci!) ha dato soddisfazioni, nonostante la presenza di qualche “trabocchetto” affiorante!

All'arrivo tutti contenti di essere riusciti ad inaugurare la stagione, e ancora di più dopo aver brindato alla prima uscita di fronte ad una corroborante polenta alla trattoria di Chateaux Beaulard!

A tutti, appuntamento alla prossima gita!

15_01_25 Rocher de La Garde