Sea Bianca (m. 2.721) da Pian della Regina
08/03/2015

Sea Bianca (m. 2.721) da Pian della Regina

Per la nostra quarta uscita stagionale ci siamo spostati in Valle Po per fare Sea Bianca, dal Pian della Regina; una giornata stupenda caratterizzata dal sole caldo e dalla spettacolare vista sul Monviso che domina incontrastato il fondo valle.

Con grandissima soddisfazione hanno partecipato 25 amici, alcuni che non partecipavano alle nostre escursioni da un po’ di tempo come Peter e Marco; altri che erano alla loro prima gita con noi come Manuel che ci è  sembrato particolarmente divertito (sulle ali dell’entusiasmo ha anche "ripellato" con Matteo e con Marina risalendo la parte alta della gita e giungendo in vetta due volte!).

Una formidabile discesa, con neve trasformata primaverile e splendidi firn, specie nella parte centrale della discesa (non troppo dura come nella parte alta, non troppo molle come nella parte bassa) e soprattutto, anche questa volta “sci ai piedi dalla macchina”!

A completamento dell’incantevole giornata siamo stati ricevuti in campagna dai soci Francesca e Stefano che ci hanno offerto un’abbondantissima colazione: la tappa a Sanfront è, ormai, un appuntamento fisso, quando passiamo da queste parti; un bellissimo modo per vivere lo spirito del club che è sport, ma anche amicizia e condivisione!

SEA BIANCA