Baby Treking 1
29/03/2015

Baby Treking 1

BABY TREKING

Lo Ski Club Torino cresce i suoi piccoli  e, per appassionarli alla montagna, domenica 29 marzo ha organizzato il 2° BABY Trekking della propria storia. Siamo stati a Valmala, spartiacque tra la Val Varaita e la Val Maira. Il tempo velato non ha compromesso lo splendido panorama sulla Granda ed il resto dell’arco alpino. Ventidue partecipanti di cui la metà bimbi di età compresa tra i 3 ed i 14 anni.

Ciaspoline a forma di pesciolino per i più piccoli e “squali” per i più grandi, una discreta dose di cioccolato energizzante e la grande croce sulla cima del Monte San Bernardo che segnava evidentemente la meta: in tempi comodi tutti hanno raggiunto con soddisfazione la cima e firmato il taccuino conservato nella scatola di latta attaccata all’ombra della croce.

L'atmosfera allegra ed amichevole ha raggiunto l’apice a fine gita quando, nella trattoria “da Piero”,  è stata scaldata dai magnifici piatti di Raviole della Val Variata, una buona polenta e dai festeggiamenti per  il Compleanno di Elena. Forse una Baby_gita per i grandi ma un primo grande traguardo per i nostri piccoli che non vedono l'ora di rimettersi in marcia per il prossimo baby trekking di maggio.

BABY TRAK