24/10/2015

Sabato 24 ottobre - Domenica 25 ottobre

Fine settimana in Liguria

Accompagnati da un tempo ottimo, il sabato ci siamo ritrovati alle 13.00 per un ricco spuntino a base di focacce e torte salate liguri nel centro di Arma di Taggia. Noleggiate le biciclette, i partecipanti sono partiti chi verso Ospedaletti chi verso San Lorenzo. Alcuni hanno pedalato per tutti gli oltre 40 km, altri hanno scelto tappe più brevi, altri ancora hanno preferito passeggiare a piedi nei dintorni.

La pista ciclabile è molto panoramica e facile, con divertenti gallerie ex ferroviarie da percorrere. La sera, ottima cena a tutto pesce.
La domenica ci si è trasferiti a Mentone dove si è seguito il “sentiero Corbusier”,  tutto in riva al mare, che collega Mentone a Monte-Carlo attraverso Cap Martin.

Anche qui, in tipico stile Ski Club, ci sono state molte varianti e dispersioni… Il gruppo che ha seguito il programma completo, giunto a Montecarlo dopo sosta sulla spiaggia dove addirittura due coraggiosi hanno fatto il bagno, è salito alla Città Vecchia con il bus pubblico, che ha permesso anche di vedere comodamente tutte le vie della città.
Abbiamo passeggiato seguendo le strette viuzze medievali che portano alla pittoresca Place Saint Nicolas e alla Placette Bosio, alla Cappella della Misericordia, al Palazzo di Giustizia e alla Cattedrale, al Palazzo dei Principi di Monaco ed alla fortezza. Irrinunciabile sosta per una niçoise o un pan bagnato e un gelato.

24 10 2015 ARMA DI TAGGIA