Viso Mozzo (3019 m)
20/03/2016

Viso Mozzo (3019 m)

Doppia salita in una giornata fantastica di neve fresca fino al ginocchio: partiti in 15 dal Pian della Regina ci siamo portati sul versante a nord verso il Monviso; le uniche tracce nella farina dei 3 che ci precedevano ci hanno portato in cima al Ghincia Pastour, vetta secondaria che non ha soddisfatto gli appetiti del gruppo, quindi breve discesa in fresca vergine e ripellato in direzione del Viso Mozzo, su pendii via via più ripidi tutti da battere.

Giunti al colletto il gruppo si è considerato soddisfatto dei quasi 1.200 metri di dislivello, mentre Paolo e Riccardo non paghi hanno proseguito fino in vetta con condizioni di neve e luce piuttosto rare.

Discesone in fresca non tracciata per oltre metà pendio, con esaltanti tratti ripidi, poi su deboli tracce fino al piano di  arrivo sempre sci ai piedi.

Gitone concluso con la classica merenda cenoira a casa Roccavilla a Sanfront, di ormai provata ospitalità; foto di Carlo, Alessandra, Riccardo.

160320 VISO MOZZO

Versione per stampa
in primo piano
01/12/2017
PROGRAMMA INVERNO PRIMAVERA 2018

Cari Soci e Amici,

č uscito il programma per le attivitą inverno e primavera del 2018

CONSULTATELO E SCARICATELO CLICCANDO QUI SOTTO !
 Punta Calabre (m. 3.445) da rif. Benevolo
TROFEO MEZZALAMA XXI
23/04/2017
Domenica 23 aprile si č svolta la XXI edizione del TROFEO MEZZALAMA. Due squadre dello Ski Club Torino hanno portato a termine la durissima prova con ottimi tempi.
Ecosistema
links
 
© Ski Club Torino 2008 - Tutti i diritti riservati • disclaimer