Cima Fournier (2424 mt) da Bousson
14/02/2016

Cima Fournier (2424 mt) da Bousson

L'appuntamento a Bousson alle 8.30 ha visto ben 12 partecipanti, con un paio di ospiti extra Ski Club. Alla partenza ci siamo divisi in (soli) due gruppetti per poi riunirci lungo la strada verso il Lago Nero. L'ispiratore della gita (Beppe Sereno) era già al Lago Nero quando siamo partiti e nonostante i contatti telefonici nella nebbia non siamo riusciti a stabilire un contatto visivo!

Ambiente bellissimo con alberi bianchi, nuvole e qualche fiocco di neve. Durante la salita siamo stati raggiunti e sorpassati da Marina Bosio alla velocità della luce e in cima, verso le 12:30, c'eravamo tutti. La discesa è stata bellissima grazie a neve polverosa e quasi abbondante, condizioni mai viste quest'anno asciutto. Dal Lago Nero siamo rientrati a Bousson a seconda delle varie esigenze, ma tutti contenti per la bella giornata.

Partecipanti: Marco Testa, Paco Goria, Carlo Ceruti, Cristina Calasso, Marco Tex, Alessandra Ricciardi e Luca, Chiara Agosto, Beppe Sereno, Marina Bosio e amico, Amedeo Sambuy, Maria Paola Pedetta e Sergio Zocchi.

160214 CIMA FOURNIER