TOUR DU RUTOR
04/04/2016

TOUR DU RUTOR

Un breve resoconto della nostra squadra che ha partecipato con i colori dello SKI CLUB TORINO al TOUR RUTOR 2016, tratto dal diario diretto di Riccardo Bertolino, che ha fatto coppia con Gianberto Picca Garino.

TOUR DEL RUTOR
<<<  01/04/2016 16:18, Riccardo Bertolino ha scritto:
Ciao Antonio,
ti scrivo dal nostro albergo di Arvier. Io e Gianberto ci stiamo riposando dopo la prima tappa di stamattina. Abbiamo come sempre portato alto il nome dello Ski Club Torino. Il meteo non proprio favorevole ha imposto all’organizzazione una modifica rispetto al percorso classico.
La tappa odierna è stata comunque di 2400 metri di dislivello positivo e quasi 30 km di spostamento, 4 salite di cui una con ramponi su per un canale, discese impegnative tra alberi, e boschi impervi. Io e Gian abbiamo avuto un buon affiatamento e abbiamo chiuso in 4h54’.
Domani sarà un’altra tappa!
Ti teniamo aggiornato.

<<<  04/04/2016 16:47, Riccardo Bertolino ha scritto:
Caro Antonio,
siamo rientrati dalla nostra tre giorni valdostana. E’ stata una bella avventura, gestita per noi al meglio. E’ sempre molto emozionante mettere alla prova sé stessi nel fisico e nella mente e chiudere la gara rafforzando il legame con la montagna, con sé stessi e con il proprio compagno. Sono stati giorni intensi e molto impegnativi a causa del meteo avverso.  La seconda tappa è stata altrettanto impegnativa e ci ha visto affrontare un percorso in cresta provati dal freddo della bufera e bloccati in coda per 20’.
La tappa di ieri più corta… solo 1700 m. di salita… ci è sembrata quasi una passeggiata! Giorno dopo giorno abbiamo recuperato posizioni e alla fine abbiamo chiuso alla posizione n.231 (su 340 iscritti) con un tempo totale di 12h23’. Gianberto è stato un ottimo compagno: in salita ne aveva qualcosa in più e spesso mi precedeva, ma senza distanziarmi troppo. Io a mia volta, lo guidavo nelle discese, molto impegnative sia per le pendenze che per la visibilità.
W lo Ski Club Torino!
A presto