Grand’Hoche (m 2.804) (valle Susa)
17/07/2016

Grand’Hoche (m 2.804) (valle Susa)

Le tradizionali gite estive dello Ski Club ci hanno portato nell'alta val di Susa per scalare la Grand'hoche. Ci siamo ritrovati alle ore 8:00am per una sana e ricca colazione al fornaio di Beaulard salvo proseguire con la macchina fino a Castello. La giornata ci si è presentata soleggiatissima e calda ed ha visto numerosi partecipanti alla gita.

Salendo dalle vecchie pita di sci del comprensorio di Beaulard siamo arrivati fino all'arrivo dei vecchi impianti di risalita, lasciando alle nostre spalle la vegetazione diradante e proseguendo verso i ghiaioni lungo una mulattiera rocciosa.

Nel perfetto spirito che contraddistingue le anime libere, lungo la salita ognuno ha preso i propri tempi per godere del panorama e degli scorci via via sempre più "aerei". Alcuni si sono ritenuti soddisfatti di fermarsi poco sotto al colle, altri si sono fermati al Bivacco BLANCHETTI altri ancora sono andati in vetta alla Grand'hoche, altri ancora - irriducibili - sono andati anche in vetta alla Guglia d'Arbour!

Insomma: ognuno ha fatto la "sua" gita in funzione delle sue voglie e delle sue forze!

La discesa è stata fatta lungo il percorso di salita con l'eccezione di alcuni che hanno voluto fare un percorso differente, scendendo verso il rifugio REY e, con l'occasione, prendere un caffè da quelle parti.
Nel complesso una piacevolissima Domenica in compagnia.

è uscito il programma per le attività inverno e primavera del 2018

Domenica 23 aprile si è svolta la XXI edizione del TROFEO MEZZALAMA. Due squadre dello Ski Club Torino hanno portato a termine la durissima prova con ottimi tempi.