GARA SOCIALE DI SCIALPINISMO
19/02/2017

GARA SOCIALE DI SCIALPINISMO

Sabato 18 e domenica 19 Febbraio 2017

Un fine settimana di intensa vita sociale si è svolto alla Capanna Mautino, con sabato 18 febbraio dedicato alla rifinitura dei tracciati e dell’organizzazione della classica gara con le due salite della Fournier e della Saurel e due discese al Lago Nero e arrivo alla Capanna. Venti soci hanno pernottato nel confortevole sottotetto, animati dai due bambini arrivati in sci e ciaspole da Sagnalonga e da altri escursionisti francesi.

Con un meteo e una neve fresca di alta qualità la mattina del 19 la gara si è svolta regolarmente con partenza da Bousson, segnata dai due controlli effettuati dagli organizzatori in cima alla Fournier - dove è stato anche intercettato un branco di camosci - e sull’anticima della Saurel combattendo contro il gelido vento mattutino. La classifica conferma i soliti “mezzalamisti” nelle prime posizioni – quest’anno il vincitore è Giuseppe Geninatti con un ottimo tempo sotto 1 ora e 50’ al 2° posto Gianberto Picca Garino - seguiti da una decina di agguerriti soci ormai tutti dotati di tempi molto interessanti; nella competizione femminile la Coppa Laura Florio è stata vinta da Anna Milano, al 2° posto la giovane neo-socia Giulia Dusio. Premiazione e rinfresco alla Capanna con il solito clima festoso ed informale, appuntamento al febbraio 2018.

CLASSIFICA 2017
PERCORSO e PROFILO ALTIMETRICO