Pic Blanc du Galibier (m. 2.950) dal Col du Lautaret
19/03/2017

Pic Blanc du Galibier (m. 2.950) dal Col du Lautaret

Grazie ad una provvidenziale segnalazione di Beppe Sereno abbiamo anticipato di 2 settimane la salita al Pic Blanc du Galibier, con partenza sci al piedi dalla zona del col du Lautaret: le condizioni ottimali di innevamento, grazie anche ad una spruzzata di fresca della notte, hanno consentito ai sette partecipanti - Paco - Leo - Carlo - Gioachino - Giuseppe - Simone - Antonio di sparare una salita secca di 2,15-2,20 ore per i mille metri scarsi di dislivello. In cima veloci convenevoli con i pochi francesi e qualche italiano presenti, foto di rito ai giganti ben visibili nella tersa e ventilata giornata - Monte Bianco, Thabor, Barre des Ecrins - e soprattutto in primo piano il grande settore settentrionale della Meje; discesa su neve vellutata su fondo duro, ampi spazi quasi privi di tracce, fino al polentone finale ed alle auto entro mezzogiorno.

2017 PIC GALIBIER

PROGRAMMA ESTATE AUTUNNO 2017