Baby Trekking 2

Baby Trekking sabato 6 e domenica 7 maggio

al Rifugio Prarayer - Valpelline

Cari Amici,

Vi informiamo che il prossimo Baby Trekking avrà luogo sabato 6 e domenica 7 maggio in Valle d’Aosta. Andremo in Valpelline e pernotteremo al Rifugio Prarayer.

Il programma sarà il seguente:

Sabato 6 maggio, prima di iniziare la gita, faremo una sosta presso la “Cooperativa della Fontina” in Frazione Frissonière (1.147 m.) per fare conoscere ai più piccoli l’intera filiera produttiva della fontina della Valle d’Aosta ed entrare nei meravigliosi magazzini di stoccaggio all’interno delle antiche miniere di rame. Seguirà una degustazione al costo di  € 3,50 a persona.

La giornata proseguirà con la passeggiata per raggiungere il Rifugio Prarayer. Partiremo a piedi dalla diga di Place Maulin dopo il comune di Bionaz. Si segnala che la strada per il Rifugio è una mulattiera che costeggia il lago ed il dislivello da dove si lascia la macchina (1.980 m.) al rifugio è assai modesto (2.005 m.).

Domenica 7 maggio è prevista una gita nei pressi del Rifugio.

Informazioni tecniche:

Sabato 6 maggio

h.  8.30 - ritrovo con auto propria da Piazza Vittorio

h. 10.00 - ritrovo al casello di Aosta Est.

h. 11.00 - visita alla “Cooperativa della Fontina”

Pernottamento presso Rifugio Prarayer

Costo della mezza pensione:

Adulti                      € 48,00

Ragazzi 8-12 Anni € 38,00

Bambini 4-7 Anni  € 33,00

Obbligatorio il sacco lenzuolo, possibilità di acquisto in loco da €2,30 a € 3,00

Prenotazione obbligatoria

Lasciare una caparra di € 10,00 a partecipante presso la portineria di Piazza Vittorio Veneto, 12 all’attenzione di Francesca Coss entro e non oltre martedì 2 maggio.

Come ben sapete, la gita è aperta a tutti: bambini, amichetti, nonni e tutti coloro che vorranno trascorrere due giorni tra grandi montagne, ghiacciai, boschi, torrenti e laghi!!!

Vi aspettiamo numerosi!

Francesca