Al XXI Mezzalama abbiamo portato 2 squadre iscritte come Ski Club Torino: la n.157 con Luca Berta - Raffaele Francone - Giuseppe Geninatti, che si è piazzata al 132° posto con il tempo di 8:49:40, la n.180 con Livio Berta - Andrea Berta - Luciano Peyron, arrivati al 214° posto della classifica generale con il tempo di 10:19:09.

Nella Gallery si possono vedere la sera prima della partenza a cena tutti insieme, in azione sotto il Naso del Lyskamm e all'arrivo. COMPLIMENTI A TUTTI !

Noi sostenitori siamo partiti in 8 da Stafal alle 6,30 e grazie ad un'apertura degli impianti siamo saliti a Punta Indren, poi con pelli e coltelli, per la presenza di neve ghiacciata e ventata, siamo saliti al punto di controllo del rifugio Mantova e dopo la Gnifetti abbiamo incontrato i primi lanciati a palla di cannone in discesa legati. Proseguendo tra raffiche di vento e temperature molto rigide abbiamo
lasciato il percorso di gara sotto il Balmenhorn e proseguito fino al colle del Lys e salito in sci le 2 cime innevate della Ludwigshohe (4.342 m), con ramponi solo per gli ultimi metri della cresta: assolutamente limpida la vista a 360° dei 3 versanti, valdostano, valsesiano, svizzero.

Bellissima discesa, con neve variabile da gelatissima a morbida a pastosa sotto il canale dell'Aquila, poi su piste  battute fino al torrente di Mos, dove con agili passi sull'interpoderale abbiamo raggiunto i prati di Stafal, dopo oltre 2500 metri di dislivello in discesa.

MEZZALAMA 2017

PROGRAMMA ESTATE AUTUNNO 2017