Passeggiata reale a Govone
18/06/2017

Passeggiata reale a Govone

La prima parte della giornata è stata dedicata alla visita al Castello Reale di Govone dove una brava guida ci ha condotto a conoscere la storia, le vicende e l'architettura della residenza estiva dei Savoia dal 1792 al 1870, in particolare di Carlo Felice.

Successivamente, trasferitici in auto nel parcheggio del cimitero, abbiamo iniziato la passeggiata ad anello con itinerario: frazione Trinità, quindi, scesi nella valle, Località "Ponte de Re", frazione Ripalda di San Damiano. Ritorno in cresta ripassando da Trinità e successiva discesa fino alle automobili. In tutto abbiamo percorso a piedi circa 7 km, in due ore abbondanti, compresa una breve sosta a Ripalda.

Conclusione a S. Anna di Costigliole per rinfrescarci e corroborarci attorno al tavolo fino in serata (con proiezione di fotografie di recenti gite e viaggi).

Partecipanti 20: Maria Pia e Umberto Barone, Isa Benna, Ausilia e Francesco Caviglia, Michela e Paolo Conti, Donatella e Cesare Fassio, Roberto Frattini, Anna e Sergio Icardi, Susy Mossetti, Gabriella Prinzivalle, Giovanna Terzi, Anna Trossarelli e amica, Giuliana Tellone, Giovanna e Giuseppe Volante.

Govone

PROGRAMMA ESTATE AUTUNNO 2017