Campania, terra della natura e del mito, dal 7 al 15 aprile 2018
07/04/2018

Campania, terra della natura e del mito, dal 7 al 15 aprile 2018

Campania,  terra della natura e del mito, dal 7 al 15 aprile  2018

Il tour proposto nella primavera 2018, interesserà la Campania, terra celebrata in tutto il mondo per i suoi gioielli archeologici, storici e naturalistici, alla scoperta dei Parchi disseminati lungo la costa intorno a Napoli, la terra “delle sirene”. La prima parte del soggiorno si svolgerà con escursioni nella Penisola Sorrentina, e nella seconda parte della settimana nel Parco Regionale dei Campi Flegrei, la vasta area situata nel Golfo di Pozzuoli, a ovest della città di Napoli, nota fin dall'antichità per la sua vivace attività vulcanica in continua evoluzione, che ha determinato, nel corso dei secoli un importante patrimonio archeologico, paesaggistico e naturalistico. Da qui sarà agevole recarsi al cono del Vesuvio, il vulcano più famoso al mondo, a Procida, l'isola dall'insieme variopinto di case e piccoli borghi saraceni, che ha ispirato film e romanzi; e ai siti che fanno parte del Patrimonio UNESCO: Pompei, con il suo Parco Archeologico; la Reggia di Caserta, fastosa residenza reale voluta dai Borbone e realizzata da Vanvitelli; Infine prima di lasciare Napoli, immerso nel bosco della Riserva di caccia, lo splendido Palazzo reale di Capodimonte, e la celebre Pinacoteca concludono il tour.

TERMINE DI SCADENZA PER LE ISCRIZIONI:  31 gennaio 2018, con versamento acconto di  € 500,00