21/12/2008

LE FOTO DI HELMUTH VON BARTH

Le oltre 600 foto che sono state selezionate per l'Archivio Storico rappresentano circa un terzo del totale delle foto collezionate sugli album di H. von Barth e per la quasi totalità sono fotografie in bianco e nero.

Sono tutte documentate con precisione, con l'indicazione di località, giorno, persone e nomi delle montagne e queste indicazioni sono state riportate sulle schede che accompagnano ciascuna fotografia nel sito e possono quindi essere utilizzate come altrettanti campi di ricerca, utilizzando il software presente nell'Archivio Storico del sito.

Le gite sci alpiistiche documentate spaziano dalle Alpi occidentali alle Dolomiti, dal versante italiano a quello francese, svizzero ed austriaco delle Alpi. Ci sono le Haute Route e le grandi salite dei 4000. Una collezione di grande interesse per tutti gli appasionati di sci alpinismo.

Cliccando in fondo alla pagina la dicitura  "Le foto di H. von Barth"  potete accedere direttamente all'intera collezione oppure potete navigare all'interno dell'Archivio Storico utilizzando i campi di ricerca.

SULLA VETTA DEL THABOR

Le foto di H. von Barth